I SERVIZI

Assicurazione cumulativa  infortuni del tartufaio e responsabilità  civile contro  terzi per danni involontariamente cagionati, personalmente o dal cane (di proprietà o in uso). Assicurazione valida anche x la ricerca funghi. Clicca qui per scaricare la lettera con le norme, i massimali, le garanzie,le esclusioni, ecc. che la compagnia assicuratrice invia a conferma e per conoscenza all’assicurato.

Abbonamento alla rivista trimestrale “Il  Tartufaio Italiano”

Informazioni e aiuto per primo tesserino o rinnovo di abilitazione alla  ricerca del tartufo

Gite sociali e raduni

Collaborazione per sagre e fiere mercato relative al tartufo

Consulenza e fornitura di libri e dispense relative l’ambiente, la micologia ed il tartufo

Corsi di formazione per l’esame di abilitazione alla ricerca del tartufo

Conferenze divulgative e scientifiche sul mondo dei funghi e del tartufo in particolare

Conferenze sulle erbe commestibili, sugli alberi (in particolare  simbionti del tartufo) e sulla natura

Collaborazione per acquisto e addestramento cani

Organizzazione gare cinofile di ricerca del tartufo ed inoltre sfilate e mostre canine

Collaborazione con la ricerca scientifica

Collaborazione  nella salvaguardia e nella gestione degli ambienti tartuficoli

Informazioni su leggi, calendari di raccolta e quant’altro inerente la ricerca del tartufo.

Convenzione con i negozi “Villaggio Natura” di Russi, Lugo, Argenta, Ravenna, Madonna dell’Albero con grandi sconti sui prodotti per animali  (presentando  la tessera della nostra Associazione)

Inoltre su questo sito si può trovare tutto il materiale informativo riguardante l’esame per
il tesserino di autorizzazione alla ricerca e raccolta,  comprendente  una pubblicazione con oltre 200 quiz con evidenziata la risposta esatta ed inoltre la  pubblicazione ” I  TARTUFI ” ove sono sinteticamente trattati tutti gli argomenti oggetto dell’esame.    Il tutto scaricabile gratuitamente.